Cose che a raccontarle non sicci crede

Esperienze di vita GROTTESCA!

giovedì, febbraio 23, 2006

Volevo solo fare una torta...

Chiamatemi pazza. Dato che domani e il mio compleanno, oggi volevo fare una torta da portarmia scuola domani per festeggiare un po con i miei compagni di sventura irlandesi. Ieri ho chiesto alla tipa di casa mia di potere usare la cucina e mi ha detto di si ( almeno cosi ho capito).
Quindi oggi finite le lezioni sono andata a comprare gli ingredienti.
DA QUI LA TRAGEDIA!
come potevo immaginare che sarebbe stato cosi difficile???
In questo luogo dimenticato da Dio non sanno la differenza tra i diversi tipi di farina... per loro non esiste la farina di grano duro, la 00, la 0 ... per loro e solo farina e l' unica cosa che ci puoi fare e' il pane!!! Mi hanno consigliato una farina "cream" che sembra abbia miracolose proprieta lievitanti...
Il lievito ... come si fa a non sapere che esistono diversi tipi di lievito e che con quello di birra non ci puoi fare le torte ma solo il pane... loro qui hanno un prodotto unico per tutto!
Il cacao in polvere... non sanno cosa sia! quando ho chiesto alla signorina del supermercato mi hanno guardato come se fossi una aliena! ho dovuto giungere al compromesso di prendere un preparato solubile per cioccolata calda ( che qui fanno di merda perche la fanno con l'acqua) !
Insomma adesso tornero' a casa con tanti interogativi... provero' a fare la torta ma ho gia' avvisato il miei compagni di sventura che potrebbe avere uno strano sapore... ho comunque trovato volontari per assaggiare il composto chimico che mi accingo a preparare!

Alla prossima puntata

Mary Poppins

3 Commenti:

Blogger marhilia ha detto...

ho riso davvero tanto con sto post...
e sono arrivata alla conclusione che tu e franci altro che erasmus e leonardo.. siete due emigrate clandestine bisflattate dalla società che vi ospita..
Mi toccherà chiamare carmine-.-'
ciao a presto bacini

9:01 PM  
Blogger marhilia ha detto...

dabiela cos'è lo spot l'economia gira con te...??? ciao ciao

1:37 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

La torta e riuscita ... non come avrei voluto ma ha avuto successo... poi vi faro' vedere la foto!

Baci

2:25 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page