Cose che a raccontarle non sicci crede

Esperienze di vita GROTTESCA!

martedì, gennaio 17, 2006

All'improvviso L'irlanda

La vita è una "Sliding door". La vita di tutti è fatta di scelte complesse e di cose che non siamo pronti ad affrontare. Io una soluzione alla porta scorrevole l’avrei trovata: la porta aperta! Ovvero cerco sempre di tenere in maggior numero di porte aperte, perché come si sol dire: oggi o domani un concorso…
Bene questa premessa è per raccontare una cosa che mi è accaduta e alla quale non risucivo a credere fino a stasera.

Piccolo flashback:
Non è un segreto per nessuno il fatto che amo viaggiare e che desidero molto andare a vivere fuori in esperienze tipo Erasmus, come la mia Francesca. Bene per la teoria delle porte aperte mesi fa avevo fatto domanda per il Leonardo da vinci. Avevo perso le speranza di vincere la borsa per svariati motivi, tra cui il fatto che su 35 borse eravamo in 600 a fare domanda … non gli ho dato peso e sono andata avanti. Poi martedì scorso improvvisamente un telegramma mi informa che sono più scaltra di quanto pensassi! Il telegramma dice:


Comunichiamo vincita borsa leonardo Ex Novi Cork Irlanda 12 febbraio 2 luglio 2006.
Confermare accettazione della borsa tramite fax tel….
Entro 12 gennaio 2006 pena esclusione.


Quindi facendola breve visto che parlerò di questo argomento più e più volte nei prossimi giorni… Signori parto tra meno di un mese e resto via per 6 mesi!!! Incredibile! Io per prima non ci potevo credere e adesso mi ritrovo con un quaderno in cui scrivo le cose da fare in questo poco tempo per organizzare tutto. Non voglio tediarvi adesso.


Gwyneth Paltrow

Ps: cosa è il Leonardo per chi non lo sapesse. Leonardo da Vinci è il Programma d’azione dell’Unione Europea che si propone di attuare una politica di formazione professionale. Detto in parole povere, mi mandano in Irlanda per 20 settimane, le prime sono dedicate al corso di lingua, le successive ad uno stage aziendale. Il progetto è di mobilità internazionale.

16 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Beh, diciamo che ci voleva proprio una ventata di aria fresca e novizia. No giò? Vedrai che a Cork ti divertirai talmente tanto che arriverà il momento in cui non vorrai più scendere e l'unica cosa che ti spingerà a farlo sarà solo l'amore per i tuoi cari. Ergo, sparati quest'ultimo mesetto alla grande e poi parti serena. Noi saremo qua ad aspettarti tra 6 mesi. Bacio.

2:21 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

se ti senti oppressa dalla partenza parto io al posto tuo . tornerei in quella terra per rimanerci per sempre appena arriverai vedrai che non vorrai più tornare neppure pensando ai tuoi cari credimi . per il resto queste esperienze normalmente spaventano , ma ad ogni modo arricchiscono , quindi cogli l'occasione e goditi questi sei mesi . bacio

12:09 PM  
Blogger marhilia ha detto...

certo che il 2006 per te è partito bene una delle cose che più desideravi si è avverata e siamo tutti felici per te.....
ma vedi di tornare a casa al più presto-.-'...
così appena tu e fra tornate parto io ...così mi venite a trovare in SRI LANKA... ciao buon viaggio e portate i braccioli se venite in SRI LANKA non si sa mai oggi o domani uno TSUNAMI........

2:55 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

complimenti,
ironizzare su una delle più grandi tragedie della storia dell'umanità...

4:51 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Mi accodo...ma che vergogna!!

5:36 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

pauroso ... ma allora è davvero diventato uno sport non firmare i commenti!


Cmq ringrazio tutti... e venitemi a trovare in Irlanda!

6:02 PM  
Blogger marhilia ha detto...

che gente senza contenuto.....
veramente .. senza parole
almeno firmatevi..... se ritenete il vostro commento giusto e portate avanti le vostre idee
gente senza spina dorsale!!!!!!!!

12:07 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Marilia sono Nicola...mi permetto di entrare nella discussione..
La frase "ciao buon viaggio e portate i braccioli se venite in SRI LANKA non si sa mai oggi o domani uno TSUNAMI.." felicissima non è, dai....
Non ti conoscessi direi che saresti tu senza contenuto, non biasimo quindi quei due che hanno criticato il contenuto di questa frase..In fondo hai scherzato su 300.000 morti..non un gran colpo eh..Cmq succede a tutti di sbagliare una battuta...

8:47 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

eppure tornare a Cork non sarebbe per niente male , il problema è che non vorrei incontrare le madri dei miei figli e dovermi assumere tutte queste responsabilità ...:))))) . a parte tutto è davvero un paradiso l'Irlanda vedrai che ti rapirà . io ho scritto una raccolta di poesie da quanta ispirazione mi hanno dato quei giorni , quei posti , quell'esperienza fantastica . un bacio e un saluto a tutti

10:58 AM  
Blogger marhilia ha detto...

la battuta dello tsunami non è felicissima vista così ..hai perfettamente ragione...
ma lo scherzo nasce da un altro discorso completamete diverso tra le mie amiche e me...
cmq papà sei un grande ....chiederò a bruna di cercare i tuoi figli

1:54 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

grazie per la considerazione . ma non cercateli con perizia i miei figli altrimenti si perde lo spirito romantico del viaggio . a parte gli scherzi un bacio a tutti (preferibilmente alle donne agli uomini un saluto :)))) ).

1:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ottimo!

1:44 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ciao bruna... il non firmare un commento, può essere anche una sorte di mistero, magari una curiosità che ti spinge, a capire chi ti scrive, e cosa voglia da te... cmq,ti auguro tutta la felicità di questo mondo in irlanda...certo se magari lasciassi la tua, mail...potrei scriverti e farti capire chi sono... Un bacio, ed in bocca al lupo! P.s. Sei bellissima...

11:16 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

e tu sei strano ... al quanto direi ... cmq per avere scritto su questo blog sei di sicuro qualcuno che conosco ... la mia email è pubblica non ho problemi truestar_84@hotmail.it
Svelami presto il mistero ...

6:07 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

risposta immediata, brava... Ma anche quando sarai in Irlanda, risponderai alle mail? così almeno so, sedevo sbrigarmi ad incontrarti, o possiamo parlare un po' via mail, e poi vederci...

9:28 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ma tu intanto dammi i tuoi dati anagrafici e lo stato patrimoniale ... poi possiamo iniziare a dialogare ;P
Cmq siccome sono contraria alle conversazioni fuori tema nei commenti ai post ... rispondimi per email .
Grazie

10:29 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page