Cose che a raccontarle non sicci crede

Esperienze di vita GROTTESCA!

venerdì, dicembre 02, 2005

Viva l'Olanda

Salve,
E’ finalmente giunto il momento di farvi un resoconto del viaggio in Olanda. Non vi racconterò tutto, ma solo qualche accenno … se volete il resto prendete un aereo e andate da in Olanda!
È stato qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso! Innanzi tutto il rivedere la mia Francesca!
L’ ho trovata tanto cresciuta, maturata, diversa … mi è apparsa nel buio della sera con il suo cappottino rosa, uno spettacolo davvero! Vive in casa con altre quattro persone: due spagnole di Bilbao (Itxaso e Ainhoa), un ragazzo italiano che studia a Padova (Thomas) e Valentina che viene da Palermo.
Quella casa è un gran casino davvero, nel senso buono del termine, c’è sempre gente e non corri il rischio di annoiarti! La cittadina (Leiden) è molto carina ed è come se fosse costruita intorno all’università giacché l 80% della popolazione sono studenti. Quindi fatevi due calcoli … come può essere un posto in cui la maggior parte della popolazione è fatta da ragazzi? È un vero e proprio spasso! C’è sempre festa in qualche locale, devi solo scegliere! Ci sono pure le confraternite universitarie che secondo me sono un’invenzione geniale!
In città si gira prevalentemente in bici o al massimo in autobus… fatevi il flash di me e Ale che torniamo in bici alle cinque del mattino più ubriachi che sobri … un’esperienza da provare credetemi! Leiden è a 30 minuti di treno da Amsterdam, ci siamo andati un paio di volte, più per shopping e giro di locali vari che per cultura, ma siamo cmq riusciti a visitare il museo Van Gogh, splendido anche questo davvero!
Il tempo era parecchio strano, freddo, molto freddo, pioggia e uragano anche… chiaramente la febbre ti viene almeno una volta a settimana, quindi giri per la città tutta coordinata con sciarpa, guanti, cappello…e non mi sentivo molto sexy così conciata, ma era anche necessario.
Abbiamo conosciuto un sacco di gente dalle parti più svariate del mondo, abbiamo anche constatato che la legalizzazione è una cosa sacrosanta!!!!
Per il momento mi fermo qui…
A presto!
Vota Pannella!

7 Commenti:

Blogger marhilia ha detto...

brava cugina...... sono contenta tanto per fra... mi hai raccontato tutto ma ti eri dimenticata del museo van ghog ..deve essere davvero stupendo....chissà se ripeteremo questa esperienza insieme;)

9:09 PM  
Blogger Truestar ha detto...

speriamo ... io non vedo l'ora di tornare in quel dell'Olanda!

9:12 PM  
Blogger framore ha detto...

l'unica cosa che non mi e' piaciuta di Amsterdam e' proprio il museo Vang Gogh.. un pacco.. mancano tantissime opere, tra cui le mie preferite.. e costa di piu dell'ingresso ai musei vaticani !
MEtti tante foto.. sono contento che ti sei divertita tanto, un bacio da Fra.

3:51 AM  
Blogger Truestar ha detto...

gioia, costa solo 10 euro che credimi non sono molte per quel genere di museo ad Amsterdam. Mancano molte opere è vero :( francesca è rimasta delusa dall'assenza della notte stellata ( che è a New York)! Chiaramente i Musei vaticani saranno un pacco di dimensioni sproporzionate ... per questo costano meno del museo Van Gogh

:D

Prossimo post altre foto

3:57 PM  
Blogger marhilia ha detto...

fra -.- !!!!!! vedi di stare zitta che tu sei quella che non vuole tornare più..e ci lasci da sole.. boffona... :(

11:50 AM  
Blogger Truestar ha detto...

tua madre ti incatena a casa lo sai vero?

ahauhauhauah io riderò troppo!

11:25 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

hahahahah mi trasferisco a casa tua solo per ridere te lo giuro!!!

9:17 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page